Selezione Caffè – Caffè Ventura


La Torrefazione Caffè Ventura è un'azienda dalla lunga e prestigiosa storia. Fu fondata negli anni '50 e si trattava di una piccola realtà bolognese avviata con tenacia e dedizione da Alfonso Ventura, il padre dell'attuale proprietario dell'azienda: Mauro Ventura. Quest'ultimo, con un un costante impegno nella ricerca della massima qualità, con uno sguardo sempre attento al futuro e alle nuove esigenze di mercato e soprattutto mosso dalla voglia di espandersi, è riuscito a creare una solida realtà commerciale non solo in ambito regionale e nazionale, ma anche internazionale.
Infatti tutti i prodotti distribuiti vengono esportati e degustati anche in Europa e nel resto del mondo. I marchi più prestigiosi che fanno parte del Gruppo Ventura e che, nell'arco degli anni, sono stati acquisiti in base ad un preciso disegno strategico sono: Caffè Sandrolini, Tosteria del Corso, Caffè dei Sorrentino e tanti altri......


Un'arte che, grazie ad uno spirito di innovazione e ricerca, coniuga la tradizione con le più moderne tecnologie e il controllo finale di operatori esperti.
Ecco perché i chicchi di caffè, accuratamente selezionati e contenuti in sacchi numerati, vengono testati sul piano ambientale, organolettico ed aromatico e poi tostati.
Tanta attenzione si traduce in un prodotto di eccellenza e di grande qualità, quello garantito dal Marchio Caffè Ventura, declinato in tante differenti miscele e confezioni in grani o macinato da 1 kg, 500 g o 5 kg.

Comments are closed.